Oggi all’Esperia l’opera Lirica Cavalleria Rusticana & Pagliacci

SiAlzaIlSipario-5ALCAMO. Oggi, martedì 28 Aprile alle ore 19.00, in diretta via satellite ed in alta definizione, dal Metropolitan Opera di New York, per il quinto appuntamento con “SI ALZA IL SIPARIO” 2014/2015, saranno proiettate sul grande schermo del Cinema Esperia di Alcamo le Opere Liriche “CAVALLERIA RUSTICANA & PAGLIACCI”, i due più celebri atti unici del teatro musicale italiano abbinati e messi in scena insieme sin dal 1926.

David McVicar cura la regia della nuova produzione, la prima in 45 anni al Metropolitan Opera di New York, del duplice programma del verismo popolare, con Marcelo Álvarez che debutta nelle parti da tenore di entrambe le opere: l’incorreggibile Turiddu e il pagliaccio Canio. Eva-Maria Westbroek dà voce a Santuzza, l’amante abbandonata di Cavalleria Rusticana, mentre Željko Lučić è il cavalleresco Alfio. Patricia Racette interpreta Nedda, moglie dell’infelice Canio in Pagliacci, con George Gagnidze nella sua prima esibizione al Met nei panni di Tonio. Il Direttore Principale del Metropolitan Opera, Fabio Luisi, dirige entrambe le opere.

Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni

Pagliacci di Ruggero Leoncavallo

Due Opere, cantate in italiano, dal Metropolitan Opera di New York Martedì 28 Aprile 2015, ore 19.00, in diretta via satellite ed in alta definizione, al Cinema Esperia di Alcamo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteQuattro denunce ad Alcamo per guida in stato di ebbrezza e guida senza patente
Articolo successivoTrapani Calcio, Serse Cosmi: “partita importante, dobbiamo essere spregiudicati”