Stava scassinando la finestra di una villetta a San Vito. Arrestato.

fiornSAN VITO LO CAPO – Era notte fonda quando ieri è stato sorpreso ed arrestato un uomo a San Vito lo Capo già noto alle forze dell’ordine, nell’intento di mettere a segno un furto all’interno di un’abitazione.

I militari della locale Stazione, diretti dal Maresciallo Salvatore Doria e coordinati dal Capitano Savino Capodivento Comandante della Compagnia di Alcamo già da diverso tempo erano sulle sue tracce, ossia da quando erano stati segnalati alcuni tentativi di furto ai danni di abitazioni di villeggiatura.

L’uomo infatti noto nella comunità Sanvitese per essersi reso protagonista in passato di episodi analoghi, nelle ultime settimane era stato sottoposto a mirati controlli da parte dei carabinieri della locale Stazione che per giorni senza farsi accorgere hanno seguito i propri spostamenti e le proprie abitudini di vita al fine di comprendere se ci fosse la sua mano dietro ad alcuni episodi delittuosi verificatesi di recente.

L’attività svolta nella notte di ieri finalmente ha avuto l’esito sperato, infatti il sospettato dopo aver trascorso la serata in un locale pubblico e probabilmente aver bevuto qualche bicchiere di troppo è rientrato presso la propria abitazione per cambiarsi e dopo aver indossato degli abiti scuri in stile Diabolik è nuovamente uscito per mettere a segno il colpo.

Appena individuato l’obbiettivo, una villetta in località isolata, il malfattore scavalcando il muro di recinzione si è introdotto all’interno. A quel punto è scattato il blitz dei carabinieri, che nel frattempo avevano accerchiato la casa, cogliendolo così in flagranza mentre stava tentando di forzare una finestra con un arnese atto allo scasso, procedendo quindi all’arresto con l’accusa di tentato furto in abitazione di Fiorino Luca, classe 1981, residente a San Vito lo Capo.

L’arrestato, in seguito alla celebrazione dell’udienza di convalida dell’arresto e giudizio direttissimo, svoltasi nella mattinata seguente, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSequestrate 4 tonnellate di carne in decomposizione, denunciati 23 macellai
Articolo successivo“Boom-Polmoni urbani”concorso di idee