Lazio -TH Alcamo, in palio la permanenza nel campionato di Serie A di Pallamano.

20150314_152813 (1)Si gioca a Pontinia in provincia di Latina alle 15.30 di sabato 28 Marzo e per la formazione alcamese è l’ultimo tram utile per garantirsi la salvezza.

Per i ragazzi Alcamesi un solo risultato a disposizione: la vittoria. Un risultato auspicabile anche con i rigori, necesario per mantenere vive le speranze di salvezza, rimandando poi il tutto all’ultima giornata che si giocherà l’undici Aprile prossimo.

Di certo una vittoria della Lazio chiuderebbe qualsiasi discorso, con la T.H. Alcamo che sarebbe retrocessa in A/2.

Di certo una partita che interessa da vicino anche il Gaeta, che con i suoi sette punti, non è ancora salva e in caso di vittoria dei ragazzi di Benedetto Randes, andrebbe a giocarsi la permanenza in serie A all’ultima giornata, proprio con la Lazio.

“Siamo dove speravamo di essere ad inizio stagione – dice Benedetto Randes – volevamo giocarci le nostre carte per lottare fino all’ultimo per centrare la salvezza e siamo qui a farlo, nonostante una squadra piena di ragazzi e con un budget limitato che non ci ha concesso di ingaggiare giocatori stranieri. Siamo consapevoli dell’importanza della partita, ma i nostri ragazzi sono migliorati molto, come il nostro gioco, nonostante qualche dolorosa defezione, ma questo ha cementato il gruppo che ora è pronto a giocarsi tutto in questo match.”

“I giocatori della Lazio sono più esperti e smaliziati di noi, ma pensiamo di potercela giocare alla pari. Non sarà facile ma con una grande prestazione, dal punto di vista tattico e caratteriale, possiamo portare a casa la vittoria, nella speranza che l ‘arbitraggio sia all’altezza della contesa” ha concluso l’allenatore alcamese.

Scontri diretti in parità tra Lazio e T.H.Alcamo, una vittoria a testa sempre in casa per le due formazioni, nella stagione regolare, con i laziali capaci di ribaltare la sconfitta esterna e garantirsi così il Bonus di due punti, contro i zero assegnati alla T.H. Alcamo, in questi play out.

Arbitri della contesa, i sardi Cazzulla e Manca, palla al centro alle 15.30.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’atleta alcamese Sebastiano D’Angelo primo nella sua categoria nella Coppa Italia di Kickboxing
Articolo successivoAllerta meteo ad Alcamo per le prossime 24 ore