Allerta meteo ad Alcamo per le prossime 24 ore

Fulmini temporali ALCAMO. E’ previsto l’allerta meteo su tutto il territorio di Alcamo e città limitrofe per tutto  il giorno di oggi. A lanciare lo stato d’allerta la  sala operativa regionale integrata siciliana di protezione civile che ha diramato il  comunicato di allertamento con codice arancione per rischio idrogeologico e con codice giallo per rischio idraulico per avverse condizione meteorologiche. “Si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale.  i fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento

 Il Sindaco Sebastiano Bonventre preso atto del messaggio di cui sopra, quale autorità di protezione civile, in considerazione dell’allertamento per oggi, in fase di preallarme per rischio idrogeologico, invita i cittadini  alla prudenza e raccomanda quanto segue: evitare gli  spostamenti sulle strade urbane ed extraurbane, in particolare nelle ore notturne; di non sostare o transitare nelle strade interessate da intenso ruscellamento superficiale di acque meteoriche, per la possibile presenza  di detriti e/o smottamenti; di non sostare in prossimità di sottopassi e zone limitrofe a canali e corsi d’acqua; di non fruire di locali cantinati o comunque sottoposti alla sede stradale; di non sostare o transitare nelle aree con presenza di alberi di alto fusto a causa anche della frequente attività elettrica.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLazio -TH Alcamo, in palio la permanenza nel campionato di Serie A di Pallamano.
Articolo successivoProcesso voto di scambio ad Alcamo. Solina: “ho risposto a tutte le domande del PM. Si tratta di tentativi per distogliere l’attenzione”