Bonus Gas a Castellammare, atto di indirizzo del consigliere comunale Giacomo Asaro

castellammare del golfo comuneCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Arriva la proposta del consigliere della lista “CastellammareSi” Giacomo Asaro per la promozione delle iniziative per rendere possibile ai cittadini la presentazione della domanda per ottenere il bonus gas.

Attualmente è possibile presentare al Comune la domanda per il bonus elettrico ma non quella per il bonus gas. La norma in vigore stabilisce che la domanda per il riconoscimento del bonus gas vada presentata direttamente presso il Comune di residenza o presso un altro ente delegato dal comune, cosa che a Castellammare ancora non è stata fatta. “Attualmente -spiega il consigliere Asaro – non è possibile presentare al Comune di Castellammare le istanze né lo stesso Comune ha proceduto a designare altri enti a svolgere tale servizio.”

“C’è la possibilità per i clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura di gas naturale, – continua Asaro – per la sola abitazione di residenza e che hanno determinati requisiti, di ottenere uno sconto in bolletta mediante la presentazione di una domanda al comune per ottenere il cosiddetto “bonus gas”. Tale bonus potrebbe rappresentare un sostegno ai cittadini in grave difficoltà economica che si ritroverebbero ad usufruire di uno sconto in bolletta per la fornitura del gas. Quindi, – conclude il consigliere Asaro – chiediamo all’Amministrazione Comunale di impegnarsi affinché la stessa promuova, celermente, le iniziative opportune e necessarie affinché i cittadini possano presentare istanza per il riconoscimento del bonus gas direttamente presso gli uffici comunali.”