Rivolta in un centro di prima accoglienza a Partinico. Quattro immigrati arrestati

Foto davanti al centro di BorgettoArrestati quattro immigrati del Gambia che protestavano violentemente chiedendo somme di denaro aggiuntive oltre a quelle spettanti agli operatori di un centro accoglienza.

PARTINICO. Sono stati tratti in arresto, sabato scorso, quattro immigrati per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate che risiedevano in un centro di prima accoglienza per immigrati, gestito dall’associazione “Vogliamo Volare”, in località Romitello a Borgetto.

Gli uomini tratti in arresto sono tutti del Gambia, C.l. 27enne, E.d. 29enne, A.a. 27enne e F.a. 31enne, e pretendevano una somma aggiuntiva alla diaria giornaliera prevista, impedendo nella circostanza, agli operatori del centro di uscire dall’immobile ponendosi fisicamente davanti all’unico cancello d’ingresso, la cui apertura era stata anche sbarrata con l’apposizione di blocchi di pietra.

I Carabinieri allertati dagli operatori, sono intervenuti sul posto, riuscendo a rimuovere i blocchi e aprire il cancello del centro, venendo aggrediti dai promotori della sommossa. Nella circostanza un militare dell’Arma riportava lievi lesioni, ricorrendo alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale Civico di Partinico.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, gli arrestati sono stati associati alla Casa Circondariale “Ucciardone” di Palermo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrekking contro la violenza ieri sul Monte Bonifato
Articolo successivoL’Alcamo c’è: 3-1 sul Monreale