Elezioni Rsu 2015. Tumbarello: “In crescita il consenso per la Uil Trapani nel pubblico impiego”

E. TumbarelloTRAPANI. Primi riscontri dopo il voto dei rappresentanti sindacali e, in merito,  il segretario generale della Uil Trapani,  E. Tumbarello dichiara: “Il comune denominatore è crescita. Cresce il consenso della Uil Trapani in tutti i comparti dove si è votato per il rinnovo delle Rsu”.  “I numeri finora acquisiti dimostrano che i voti dati alla Uil nel pubblico impiego sono in aumento rispetto ai precedenti del 2012, dal 10 al 25 per cento. Il mio ringraziamento va a tutti i candidati impegnati nella competizione e ai tanti lavoratori e lavoratrici che hanno deciso attraverso questo voto di dare mandato di rappresentanza alla Uil”.

In provincia di Trapani la Uil Scuola Trapani si conferma prima, nel comparto, alle elezioni per il rinnovo delle Rsu con 2500 voti. Con liste in tutte le 78 scuole del territorio trapanese, ha ottenuto oltre il 31 per cento di preferenze, su un totale di circa 8000 voti validi, mentre sono circa 700  i voti la distanziano dalla Cisl e 1000 dalla Cgil. La Uil Scuola ha migliorato anche  il proprio risultato rispetto alla precedente tornata elettorale del 2012 quando le preferenze ottenute erano state 2.285. Il segretario generale della Uil Scuola Giuseppe Termini ringrazia la sua squadra definendola   eccellente e afferma che questa ha saputo coniugare professionalità e competenza nel supportare i propri candidati e  i  votanti hanno premiato un’organizzazione seria che sta sul campo ogni giorno, che conosce la scuola e la difende con passione e determinazione.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“La verità illumina la giustizia” il 21 Marzo a Bologna la Giornata della Memoria con Libera
Articolo successivoRottura del patto del nazareno: gli effetti anche sull’isola. Forza Italia Sicilia contro le non riforme di Renzi e Crocetta