Valentina Palmeri propone un tavolo di confronto sull’ospedale di Alcamo

ospedaleSi è svolto lunedì il primo incontro di confronto e proposta in merito alle problematiche dell’ospedale di Alcamo, tavolo avviato sua richiesta della deputata del MoVimento 5 Stelle Valentina Palmeri.

L’incontro di lunedì si è svolto alla presenza della deputata alcamese, del Sindaco Bonventre, del Direttore Sanitario dell’Asp di Trapani dott. Siracusa, Dirigenti e dei tecnici dell’ospedale.

“L’obiettivo – si legge in una nota del M5S di Alcamo – è quello di fare fronte comune per sensibilizzare l’Assessore Regionale della Salute a potenziare il pronto soccorso e i reparti collegati, invece di subire ulteriori riduzioni di organico e posti letto, retaggio di vecchie politiche fallimentari portate avanti con la complicità dei passati amministratori locali. E’ stata chiesta anche l’attivazione della lungodegenza, prevista nel piano ospedaliero, aspetto che costringe la gente a recarsi presso gli Rsa privati convenzionati con un notevole aggravio di costi per l’Asp di Trapani e la collettività.”

“La riorganizzazione del nosocomio alcamese rappresenta una priorità indiscutibile, in attesa della realizzazione di un nuovo presidio ospedaliero, sulla quale al momento non si hanno certezze. Tra l’altro, la mancanza di una decente rete poliambulatoriale contribuisce a peggiorare la situazione. Risulta dunque necessario ed urgente garantire i LEA e minimizzare il rischio clinico, atteso che il nostro territorio ha già subito gravi tagli nel numero di posti letto rispetto alle altre province.”

Il prossimo incontro del tavolo di lavoro si terrà il 2 aprile.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArrestato per rapina un pregiudicato di Marsala
Articolo successivoSolidarietà all’imprenditore Santi Palazzolo
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.