I sindaci del territorio insieme per rappresentare il territorio del Belice all’Expò 2015

expoCASTELVETRANO. Il salone della Soat di Castelvetrano ha accolto nei giorni scorsi la riunione dell’Assemblea Intercomunale per Expo 2015 sul tema: “Proposte operative per rappresentare il territorio del Belice ed il Parco Archeologico di Selinunte ed Expo.” Erano presenti alla riunione i sindaci  dei comuni di Castelvetrano, Campobello di Mazara,  Sambuca di Sicilia, Menfi, Santa Margherita Belice, Montevago, i rappresentanti delle sezioni operative territoriali di Gibellina , Castelvetrano e Menfi; il direttore del Parco Archeologico e Cave di Cusa, Giovanni Leto Barone;   il componente della Giunta della Camera di Commercio di Trapani, Vincenzo Danimarca e i responsabili del Cluster Bio Mediterraneo della Regione siciliana, Daniele Messina e Giuseppe  Riggio ed infine il coordinatore delle azioni di Expo 2015, assessore Paolo Calcara.

L’idea avanzata nella riunione è quella di un Comitato Promotore che si interessi di promuovere e valorizzare le ricettività del territorio con il suo patrimonio culturale e storico; ma anche le risorse alimentari tipiche. per tutti questi motivi erano presenti anche rappresentanti di aziente agro-alimentari e del settore ricettivo.la proposta scaturita dall’incontro è l’allestimento di Expo Slinunte all’interno del Parco Archeologico. Durante l’Expo a Milano saranno proiettate le immagini della mietitura del Grano di Timilia, antica semente, ma anche i convegni che saranno organizzati per l’occasione, tutto ciò in diretta streaming presso il padiglione  Cluster Bio Mediterraneo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUna vittima del maltempo a Trapani. Cade un albero su un furgone e muore un operaio
Articolo successivoDa Ciullo d’Alcamo a Turi Simeti, con “Art on Loan”, sabato, grand opening del museo d’arte contemporanea di Alcamo