Progetto Erasmus “Be NonFormal” ad Alcamo, giovedì i partecipanti saranno accolti in aula consiliare

l43-studenti-erasmus-131105192119_mediumALCAMO. Saranno accolti il prossimo 26 febbraio alle ore 10:30 presso l’aula consiliare, le delegazioni straniere di giovani provenienti dalla Slovacchia, Turchia, Romania e Spagna, partecipanti al progetto di scambio Erasmus “Be NonFormal” che si svolgerà dal 24 febbraio al 5 marzo presso la Riserva Naturale e Orientata Bosco d’Alcamo.

“Be NonFormal” è un corso di formazione incentrato sull’apprendimento interculturale e la mobilità internazionale. Il progetto si rivolge a venticinque giovani provenienti da cinque paesi europei: Italia, Slovacchia, Turchia, Romania e Spagna. La Riserva è l’ambiente ideale per stimolare il dialogo interculturale che si instaurerà tra i partecipanti durante tutto il progetto. Gli strumenti utilizzati saranno quelli tipici dell’educazione partecipata: workshop, giochi di ruolo, discussioni di gruppo ecc.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNicolosi si dimette da segretario del PSI ad Alcamo
Articolo successivoL’Amministrazione di Castelammare del Golfo tenta di salvare l’ufficio postale di Balata di Baida
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.