NCD Castellammare: “Sul depuratore abbassare i toni”

Fausto NorfoCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Sulla realizzazione del nuovo depuratore a Castellammare del Golfo, intervengono anche i due consiglieri comunali del Nuovo Centro Destra (NCD), Giuseppe Norfo e Giuseppe Fausto.

Riteniamo che l’amministrazione Coppola – si legge in una nota stampa – é stata molto superficiale nella questione depuratore. Abbiamo evidenziato in consiglio che già nel febbraio 2012 il comune era dotato di un progetto preliminare. Per andare in gara bastava redigere il capitolato prestazionale“.

Il Nuovo Centro Destra castellammarese spiega anche alcuni errori presenti nelle delibere dell’amministrazione guidata da Nicolò Coppola: abbiamo evidenziato in consiglio che in una riunione tenutasi in comune nel mese di luglio 2013, nessuna decisione unanime era stata presa per cambiare il progetto. I professionisti presenti si erano limitati a prendere atto della proposta dell’amministrazione. Abbiamo evidenziato in Consiglio che la giunta municipale non ha mai deliberato il nuovo progetto, ma, con la delibera n. 419 del 31 dicembre 2013 (come facilmente verificabile sul sito istituzionale del comune) ha approvato il depuratore nella versione proposta dalla precedente amministrazione. Abbiamo evidenziato che nessuna interlocuzione preventiva e’ stata intrapresa con il consiglio comunale.

Norfo e Fausto, adesso chiedono di abbassare i toni sulla questione ed evitare che inutili polemiche possano mettere a rischio il buon esito dell’opera. Ormai il tempo a disposizione é davvero limitato. Siamo pronti ad accogliere favorevolmente in consiglio una proposta che possa mettere al riparo il progetto da qualsiasi rischio.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOggi il derby trapanese tra la capolista del Marsala e l’Alcamo
Articolo successivoMa non eravamo pronti alla guerra?