Sabato mattina consiglio comunale straordinario a Castellammare in onore del neo Capo dello Stato.

Giuramento Presidente della Repubblica 3CASTELLAMMARE DEL GOLFO – “Un momento di riflessione e di festa”, così Nicolò Coppola, sindaco di Castellammare del Golfo riferendosi al consiglio comunale straordinario che si terrà sabato mattina presso l’istituto Superiore “Mattarella-Dolci”.  “Abbiamo invitato a partecipare Leoluca Orlando ed altre personalità, collaboratori ed amici del Presidente e di Piersanti Mattarella”.

Continuano in questa maniera i festeggiamenti per il presidente della Repubblica che trae le sue origini proprio da Castellammare.

Ieri mattina durante il giuramento di Sergio Mattarella l’aula consiliare del Comune di Castellammare, nel corso principale intitolato a Bernardo Mattarella, padre del Presidente della Repubblica, era traboccante.

Studenti e cittadini, con amici e parenti del Presidente della Repubblica che vivono a Castellammare del Golfo, autorità civili e militari locali, hanno seguito tramite un maxischermo, il giuramento ed il discorso di insediamento del Capo dello Stato. Applausi per il giuramento, rigoroso silenzio durante il discorso. A Castellammare del Golfo sono nati e riposano, al cimitero comunale, Bernardo e Piersanti Mattarella, padre e fratello del Presidente della Repubblica, ma anche Maria Luisa (Marisa) Chiazzese, moglie del Capo dello Stato, sepolta a Castellammare per suo volere.

«Un momento storico per la nostra cittadina. Davvero emozionante. Dopo il giuramento abbiamo ascoltato con estrema attenzione il nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. È stato un discorso di altissimo profilo – afferma il sindaco Nicolò Coppola-. Un chiaro messaggio di responsabilizzazione rivolto a tutti, che spinge a contribuire, ognuno per il suo ruolo, alla crescita della Nazione. Un messaggio di unione e di speranza. Per il forte legame della nostra città con la famiglia Mattarella, ci siamo sentiti ancor più orgogliosi ed onorati e siamo certi che sarà “un arbitro imparziale».

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’eurodeputato Ignazio Corrao incontra gli agricoltori a Mazara del Vallo
Articolo successivoIl giovanissimo sassofonista castellammarese Francesco Mistretta domani ospite su Rai 2
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.