Giovedì la consegna dei certificati Cambridge all’Isitituto Ferro di Alcamo

Students in seminarALCAMO. Si svolgerà giovedì prossimo, dalle ore 16 alle 17, per la consegna dei certificati Cambridge, presso la sede dell’Istituto di istruzione superiore ” Giuseppe  Ferro “di Alcamo, in via Kennedy 48. Prenderanno parte alla cerimonia parteciperanno tutti gli studenti del Liceo classico e del Liceo scientifico che in seguito ad un corso intensivo di 95 ore, svolto per la maggior parte a Wimbledon- Londra, presso la scuola di inglese Wse durante il mese di settembre 2014.  e conclusosi ad Alcamo, nei locali del Liceo scientifico, sotto la guida degli insegnanti madrelingua del Quagy Languaage Centre di Trapani, hanno superato l’esame Fce B2 Cambridge.

Il diploma da loro conseguito ha una valenza linguistica di alto livello ed è richiesto nelle più importanti università italiane, oltre ad essere spendibile all’estero in un personale curriculum vitae.

Alla consegna presenzierà la  dirigente Rosanna Conciauro, e lo staff del Cambridge Institute e l’assessore alla cultura del comune di Alcamo. Gli studenti che quest’anno frequentano l’ultimo anno curriculare del Liceo classico e scientifico hanno dimostrato serietà e grande applicazione nello studio della lingua inglese che, come è risaputo, diventa un mezzo sempre più necessario per una buona integrazione nel mondo del lavoro e dello studio in Europa. Gli studenti hanno ricevuto i complimenti e gli elogi da parte degli insegnanti della scuola londinese per la loro applicazione nello studio e il loro comportamento.Tutto questo è stato reso possibile grazie all’intelligenza ed alla preparazione dei ragazzi in primis e all’impegno dei docenti dei due Licei nell’organizzazione di questo Progetto Europeo. ( PON Azione C-1 potenziamento linguistico nei paesi UE.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSconfitta l’Alcamo Calcio dentro casa dalla San Cataldese
Articolo successivoAll’Esperia per la Giornata della memoria andrà in visione “Corri ragazzo corri”