All’Esperia per la Giornata della memoria andrà in visione “Corri ragazzo corri”

corri-ragazzo-corri-locandina-eventoIn occasione della GIORNATA DELLA MEMORIA 2015 al Cinema Esperia di Alcamo, sarà programmato il film CORRI RAGAZZO CORRI del regista Premio Oscar PEPE DANQUART, ispirato alla storia vera di Yoram Fridman e tratto dal bestseller omonimo dello scrittore israeliano Uri Orlev.

Il film è un inno alla vita, alla sopravvivenza, alla fede e alla speranza. Heinrich Hadding, lo sceneggiatore, è riuscito a dar vita ad uno straordinario adattamento per lo schermo. Si è concentrato sugli aspetti narrativi essenziali della storia originale, senza dimenticare mai che il protagonista è un bambino, e senza privare gli spettatori di momenti di grande impatto emotivo. Con una profonda sensibilità e un grande spirito di osservazione riesce a raccontare la storia come se fosse vista attraverso gli occhi di un bambino, avvincendo gli spettatori fino all’ultimissima scena.

Il piccolo protagonista passerà forse alla storia del cinema come uno dei bambini più coraggiosi mai visti. Il film è un omaggio a tutti i bambini che, anche oggi in alcune parti del mondo, devono combattere per restare vivi e, nonostante le più terribili circostanze, riescono non solo a sopravvivere ma anche a migliorarsi.

Calendario per le proiezioni:
26 gennaio ore 18.30 – 20.30
27 gennaio ore 9.30 – 11.30 (riservato alle scuole)
28 gennaio ore 18.30 – 20.30

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGiovedì la consegna dei certificati Cambridge all’Isitituto Ferro di Alcamo
Articolo successivoIl Comune di Alcamo aderisce alla protesta indetta dall’Anci Sicilia contro governo regionale e nazionale