Fazio ha presieduto la commissione dei rappresentanti della Sicilia per l’elezione del Presidente della Repubblica

902

FAZIOIl deputato regionale Girolamo Fazio, capogruppo del Gruppo Misto all’ARS, è stato chiamato questo pomeriggio a presiedere la commissione che ha provveduto a sovrintendere i lavori per l’elezione dei “grandi elettori” rappresentanti della Regione Siciliana alle prossime consultazioni per l’elezione del Capo dello Stato.

Al termine dei lavori sono risultati eletti nell’ordine il presidente dell’ARS, Giovanni Ardizzone (44 voti), il Presidente della Regione, Rosario Crocetta (37 voti), il deputato Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia (31 voti). Quarta per numero di preferenze (23) la deputata Valentina Zafarana. Rispettata la consuetudine che vuole grandi elettori siciliani il presidente dell’ARS, il Presidente della Regione e un deputato dell’opposizione.

La commissione era composta oltre che da Girolamo Fazio in qualità di Presidente anche dai deputati componenti Valentina Palmeri e Filippo Panarello.

«Una interessante esperienza aver fatto parte dell’articolato meccanismo costituzionale che porterà alla elezione del Presidente della Repubblica» è stato il commento di Fazio.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAvviati i tavoli confronto tra l’amministrazione alcamese e la regione sui problemi idrici. Soddisfatta Valentina Palmeri
Articolo successivoCaso Librizzi, per il sacerdote processo al via il 9 marzo