Deturpata parte della scogliera a San Vito Lo Capo. Denunciate due persone.

Carabinieri San Vito

SAN VITO LO CAPO. Sono state denunciate questa mattina dai carabinieri della Stazione di San Vito lo Capo, diretti dal Maresciallo Doria Salvatore, due persone di San Vito Lo Capo,  in quanto ritenuti responsabili l’uno come committente e l’altro quale esecutore materiale dello scavo abusivo presso una parte della scogliera della spiaggia Grotticelle.

L’operazione è frutto dell’ esito delle attività d’indagine immediatamente avviate a seguito del grave episodio di inciviltà scoperto mercoledì alle prime luci dell’alba. A scoprire l’accaduto una pattuglia della locale polizia municipale che ha constatato che in località Macari frazione del Comune di San Vito lo Capo, presso la spiaggia “Grotticelle”, uno dei tratti di costa più suggestivi del territorio, era stato compiuto uno scempio, in quanto con un escavatore era stata demolita parte della scogliera, sottoposta a vicoli paesaggistici, in quanto bellezza naturale, per creare una stradella che facilitasse l’accesso alla spiaggia, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria due persone di San Vito lo Capo,

I due al momento sono stati accusati di distruzione e deturpamento di bellezze naturali ed effettuazione di lavori senza autorizzazione del demanio marittimo.

Attualmente gli inquirenti, sotto la direzione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Trapani Andrea Tarondo, stanno cercando di far luce sulle ragioni dello sconsiderato gesto.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSicilia In annuncia l’apertura del casting del nuovo video clip dei Calandra e Calandra
Articolo successivoSerie B, il Trapani Calcio ricomincia dal Provinciale. Ospite in sicilia il Pescara di Baroni