San Francesco di Sales santo protettore dei giornalisti. Il Vescovo incontra i giornalisti della diocesi

San Francesco di SalesIl 24 gennaio è la festa del “santo protettore” dei giornalisti: San Francesco di Sales. Ogni anno il Vescovo  invita i giornalisti della Diocesi per “condividere un momento di riflessione e anche un caffè di “festa”. Quest’anno ci sono delle novità, una in riferimento al luogo dove si svolgerà l’evento cioé nello spazio destinato dalla Diocesi al dialogo con le culture e cioè: il polo culturale San Rocco.

La seconda novità è di far precedere l’incontro vero e proprio da un breve momento di preghiera aperto ai giornalisti che desiderano uno spazio di raccoglimento interiore in cui “raccogliere” appunto le richieste più profonde in questo tempo così difficile e pregare anche per i colleghi defunti (quest’anno in particolare per Vito Palmeri, ma non solo). Non conta quanti siamo ma che “ci siamo” in uno spazio che è qui ed ora e insieme più alto”.

Il Programma:

Sabato 24 gennaio Polo Culturale “San Rocco” via Turretta – Trapani

Ore 09.15 – Preghiera con/dei/per gli operatori dell’informazione (per chi lo desidera)

Ore 09.30 – pausa caffè

Ore 10.00 – Momento di riflessione e contributi in occasione della Festa di San Francesco di Sales.

Chi vorrà potrà, dopo l’incontro, soffermarsi con don Liborio Palmeri, disponibile per presentare e illustrare il percorso del Museo di arte contemporanea.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo: si cerca un successore di Vito Coppola
Articolo successivoIl Sindaco Coppola risponde sulla scarsa illuminazione pubblica a Castellammare del Golfo
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.