Nicolò Coppola: “Tari si può pagare fino al 31 gennaio”

Nicolò coppolaCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Ci sarà tempo per pagare la Tari fino al 31 Gennaio del 2015. A comunicarlo è direttamente il Sindaco di Castellammare del Golfo che informa la cittadinanza sulla proroga.La decisione scaturisce dal fatto che la nuova bolletta della Tari, componente della luc (imposta unica comunale), in un primo tempo doveva essere pagata entro il 30 dicembre, quale saldo calcolato con le nuove tariffe deliberate nel 2014. Adesso, invece, i cittadini avranno un altro mese di tempo per pagare.

«In considerazione dell’ottimo riscontro sulla possibilità di effettuare il compostaggio che, anche per gli abbattimenti previsti, è molto richiesto – afferma il sindaco Nicolò Coppola–  è possibile, sempre entro il 31 gennaio, richiedere la compostiera. Per informazioni, anche nel caso in cui ci siano bollette con errori o imprecisioni, i cittadini possono rivolgersi allo sportello AIPA». Lo sportello, che si trova in via Leonardo Da Vinci 36, è aperto dal lunedì al giovedì, dalle 8,30 alle 13 e il martedì e giovedì, dalle 15 alle 16,30.

Il Comune di Castellammare del Golfo per chiarire i dubbi ha anche distribuito un opuscolo informativo che spiega ai cittadini che quello già versato a giugno, era l’acconto del 2014, pari al al 66,66% della tassa dovuta nell’anno precedente.

Nell’opuscolo – si legge nella nota stampa – è spiegato come si calcola la tariffa per le utenze domestiche e non domestiche e come si paga l’avviso (modello F24 semplificato, allegato all’avviso di pagamento, presso banche, uffici postali e online). Quindi le principali riduzioni per le utenze domestiche (ad esempio per gli ultra sessantacinquenni, in base all’Isee, la riduzione varia dal 15 al 30% sull’importo  complessivo, per i coniugi che non superano il minimo pensionistico Inps e nullatenenti, una riduzione del 60%…), ed utenze non domestiche (riduzione del 30% per case di cura e di riposo, e 25% per chi elimina dai locali pubblici le slot machine; per chi assume personale a tempo indeterminato, riduzione del 10% per ogni dipendente assunto…)“.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAgenti di polizia salvano una coppia di novantenni ad Alcamo
Articolo successivoCalciomercato, i primi movimenti del Trapani Calcio
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.