Inaugurato lo stadio comunale di Castellammare

inaugurazione stadio2 28122014CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Rinnovato e inaugurato il comunale “Giorgio Matranga” reso molto più funzionale dall’erba sintetica. Nel ventennale della squadra locale, il Castellammare calcio 94, lo stadio rinnovato ha fatto da sfondo ad alcune amichevoli a cui hanno presenziato soprattutto le vecchie glorie del calcio locale.

Soddisfazione quella espressa dal primo cittadino di Castellammare che ha presenziato all’inaugurazione del campo: “Siamo soddisfatti poiché i lavori di realizzazione del fondo campo in erba sintetica dello stadio comunale “Giorgio Matranga” sono ultimati: è un traguardo importante perché un campo in erba sintetica di ultima generazione rende l’impianto accessibile a società di ogni livello e siamo certi che diventerà un luogo di aggregazione e di cultura sportiva di cui, ci auguriamo, i castellammaresi avranno cura -afferma il sindaco Nicolò Coppola-. Perché un investimento negli impianti sportivi e nello sport, equivale ad una risorsa per tutto il paese. Per l’omologazione, abbiamo consentito l’utilizzo provvisorio del campo da gioco in modo intenso perché il manto potesse assestarsi. Per questo abbiamo dato disponibilità alla nostra squadra di prepararsi sul nuovo manto che offre garanzie di durata e di costi di manutenzione contenuti . Adesso l’impianto è stato finalmente restituito alla collettività, alle società sportive tra le quali la nostra squadra di Promozione che ha compiuto vent’anni ed a tutti gli sportivi di Castellammare, con tutti i requisiti di efficienza e modernità. Ringrazio tutti quelli che ci hanno creduto e lavorato, dalla precedente amministrazione dell’ingegnere Bresciani, ai presidenti, giocatori, allenatori, operatori e cittadini”.

Precedentemente il campo aveva la terra battuta ma già Bresciani, il sindaco precedente, aveva intercettato un fondo per realizzare lavori per oltre un milione e centocinquantamila euro, cui si sono poi aggunti il mutuo del credito sportivo per novecentocinquantamila euro e una somma rimanente approntata dal bilancio comunale.

 

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNeve ad Alcamo nei prossimi giorni
Articolo successivoAlcamo: rientra l’emergenza rifiuti. Pubblicata l’ordinanza per il conferimento nel catanese
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.