Il Coro “Le Sentinelle” al Marconi con il concerto di Natale “Behold that star”

Le Sentinelle

ALCAMO – Anche quest’anno in occasione delle festività natalizie il coro di voci bianche “Le Sentinelle”, nell’ambito del Natale Alcamese, proporrà un concerto dal titolo “Behold that star”.
Il percorso musicale che da qualche anno il coro ha intrapreso vede coinvolti una sessantina di bambini e ragazzi di età compresa fra i 6 e i 18 anni, guidati e supportati da una decina di collaboratori.
Un’attenta e minuziosa ricerca dei brani è stata effettuata per proporre uno Avsispettacolo che ci porterà a percorrere le sonorità dei canti della tradizione natalizia in lingua italiana, spaziando attraverso quelli della tradizione latino americana, fino a culminare con i canti della tradizione anglosassone.
Non mancherà comunque l’innovazione, sia a livello interpretativo sia con l’aggiunta di brani che vanno dalla polifonia al gospel fino ad arrivare al pop.
Il concerto avrà luogo giorno 27 dicembre alle ore 19.00 presso il centro congressi Marconi e verrà replicato giorno 30 dicembre alle ore 20.00 presso la Parrocchia Gesù Cristo Redentore.
Sarà, inoltre, occasione per sostenere la campagna tende AVSI 2014/2015, Generare Bellezza, titolo che sposa pienamente la mission del coro che sta diventando sempre di più un’occasione che ci educa attraverso il canto e la musica a cercare e guardare la Bellezza.
Durante la serata verrà estratto il biglietto vincente di un bellissimo cesto natalizio che ci permetterà di sostenere i loro progetti.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGiustizia, la “rottamazione renziana” in soccorso dei “poteri forti”
Articolo successivoAssunzioni facili in Ospedale, condannati i vertici amministrativi