Biblioteca comunale, l’assessore Bologna rassicura:” L’impianto di riscaldamento sarà presto ottimizzato e ripristinato”

Salvo BolognaCASTELLAMMARE DEL GOLFO. L’assessore alla Cultura Salvo Bologna, dopo il nostro articolo sul mal funzionamento dell’impianto di riscaldamento della biblioteca comunale, ci ha fatto sapere che presto sarà ottimizzato e ripristinato, risolvendo definitivamente il problema. L’assessore Bologna afferma che: “Dopo la manutenzione dello scorso anno, poiché l’impianto di riscaldamento della biblioteca comunale installato tanti anni addietro, risulta sovradimensionato rispetto alle esigenze strutturali dell’edificio, a settembre abbiamo richiesto a ditte specializzate di prospettarci delle soluzioni che consentissero di risolvere il problema. Abbiamo già acquisito i relativi preventivi e l’impianto sarà dunque ottimizzato a breve termine in modo da risolvere – sottolinea l’assessore Bologna –  definitivamente il problema del riscaldamento alla biblioteca.

Contiamo di avviare i lavori tra qualche settimana. La nostra attenzione per la biblioteca comunale “Barbara Rizzo, Giuseppe e Salvatore Asta, da noi reputata luogo di confronto culturale da valorizzare e potenziare ulteriormente, è altissima, forse come non era mai accaduto in precedenza: abbiamo stanziato in bilancio una corposa cifra, già inserita nell’assestamento del bilancio, per l’acquisto di nuovi libri e materiali necessari, ed avviato corsi sperimentali, come quello dell’officina letteraria che ha avuto ottimo riscontro. Previsto anche l’acquisto di uno scanner digitale per acquisire l’archivio storico comunale. Nei prossimi mesi – conclude – saranno avviati altri laboratori ed incontri. Ringraziamo quanti giornalmente usufruiscono della nostra biblioteca comunale, soprattutto i giovani che la scelgono come luogo di lettura, studio e confronto. A loro, ed a tutti quelli che la utilizzano, va il nostro riconoscimento e la nostra sempre più puntuale attenzione a necessità e bisogni”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Pd di Castellammare augura buone feste e traccia un bilancio positivo dell’amministrazione
Articolo successivoAuguri di Buon Natale da Alqamah
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.