Biblioteca comunale, l’assessore Bologna rassicura:” L’impianto di riscaldamento sarà presto ottimizzato e ripristinato”

1050

Salvo BolognaCASTELLAMMARE DEL GOLFO. L’assessore alla Cultura Salvo Bologna, dopo il nostro articolo sul mal funzionamento dell’impianto di riscaldamento della biblioteca comunale, ci ha fatto sapere che presto sarà ottimizzato e ripristinato, risolvendo definitivamente il problema. L’assessore Bologna afferma che: “Dopo la manutenzione dello scorso anno, poiché l’impianto di riscaldamento della biblioteca comunale installato tanti anni addietro, risulta sovradimensionato rispetto alle esigenze strutturali dell’edificio, a settembre abbiamo richiesto a ditte specializzate di prospettarci delle soluzioni che consentissero di risolvere il problema. Abbiamo già acquisito i relativi preventivi e l’impianto sarà dunque ottimizzato a breve termine in modo da risolvere – sottolinea l’assessore Bologna –  definitivamente il problema del riscaldamento alla biblioteca.

Contiamo di avviare i lavori tra qualche settimana. La nostra attenzione per la biblioteca comunale “Barbara Rizzo, Giuseppe e Salvatore Asta, da noi reputata luogo di confronto culturale da valorizzare e potenziare ulteriormente, è altissima, forse come non era mai accaduto in precedenza: abbiamo stanziato in bilancio una corposa cifra, già inserita nell’assestamento del bilancio, per l’acquisto di nuovi libri e materiali necessari, ed avviato corsi sperimentali, come quello dell’officina letteraria che ha avuto ottimo riscontro. Previsto anche l’acquisto di uno scanner digitale per acquisire l’archivio storico comunale. Nei prossimi mesi – conclude – saranno avviati altri laboratori ed incontri. Ringraziamo quanti giornalmente usufruiscono della nostra biblioteca comunale, soprattutto i giovani che la scelgono come luogo di lettura, studio e confronto. A loro, ed a tutti quelli che la utilizzano, va il nostro riconoscimento e la nostra sempre più puntuale attenzione a necessità e bisogni”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Pd di Castellammare augura buone feste e traccia un bilancio positivo dell’amministrazione
Articolo successivoAuguri di Buon Natale da Alqamah
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.