L’ASD S. Francesco di Paola vince ma soffre

CalcettoLa settima giornata del campionato CSI vede la S.Francesco di Paola impegnata in una trasferta delicatissima, a Buseto contro l’ALAS JO.
La partita inizia con una fase di studio, ad interpretare al meglio la partita sono gli alcamesi, che si portano in vantaggio con il gol di Stabile.
La partita è equilibrata e serena, ma quelli della S. Francesco si  innervosiscono e iniziano a commettere molti falli, infatti faranno ben presto il quinto fallo, che vuol dire tiro libero per ALAS JO.
Il primo tiro libero è però disinnescato da Raspanti, dopo appena cinque minuti altro tiro libero per ALAS JO e altro intervento prodigioso di Raspanti.
Negli ultimi minuti del primo tempo arriva il terzo tiro libero per ALAS JO, questa volta Raspanti non puó nulla.
Risultato fissato sull 1-1.
Nel recupero ALAS JO puó beneficiare del quarto tiro libero, ancora strepitoso il portiere Raspanti che evita il 2-1.
Gol sbagliato gol subito, gli alcamesi si riportano in vantaggio col gol di Faraci, finisce così il primo tempo con gli ospiti avanti 1-2.
Il secondo tempo inizia nel migliore dei modi per i ragazzi di Gottuso, che si portano sul 1-3 grazie al gol di Daniele Gottuso. Poi  riescono a trovare anche  l’ 1-4 grazie alla bella conclusione di Milazzo.
Dopo il quarto gol si svegliano gli avversari che riescono a mettere in difficoltà gli alcamesi, e poco dopo trovano il gol del 4-2 grazie ad un gol su punizione.
L’ ALAS JO si butta in avanti e concede qualche spazio sfuttato alla grande da R. Artale che su un assist al bacio
Di G. Artale trova il gol del 5-2.
Partita che sembra chiusa ma gli alcamesi si complicano la vita, commettendo molti errori, gli avversari invece sono in partita e approfittano del momento e riescono a trovare due gol, risultato fissato sul 4-5, ultimi minuti di sofferenza per per gli ospiti, ma la partita finisce così, con la vittoria della S. Francesco di Paola, anche se sofferta. Gli alcamesi a  Buseto raccolgono tre punti fondamentali, che li portano ad 11 punti in classifica e superano proprio ALAS JO, fermo a quota 9.
Adesso un pò di riposo, il campionato CSI riprenderà dopo le feste.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Trapani calcio vola a Modena per la 19esima di campionato
Articolo successivoDi nuovo al freddo la biblioteca comunale di Castellammare
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.