Stasera l’ultimo appuntamento della rassegna “Di Venerdì” alla Funtanazza con la Trilogia Marsigliese

izzoALCAMO. Si conclude oggi la coraggiosa rassegna culturale “Di Venerdì”, svolta presso la Funtanazza in piena Riserva Naturale sul Monte Bonifato. Questa sera alle ore 19,30 ci occuperemo di Musica con “La Trilogia Marsigliese”, un viaggio musicale nel mondo letterario di Jean Cloud Izzo raccontato e musicato dallo scrittore Gian Mauro Costa (autore di gialli per Sellerio) e dal musicofilo Dario Oliveri (direttore artistico degli Amici della Musica di Palermo).

Il ritmo del rap disperato dei gruppi giovanili marsigliesi come Massive Sound System e IAM, i raffinati riferimenti a Miles Davis, a Thelonius Monk, a Paolo Conte, a Michel Petrucciani e ancora il rock e il jazz si alternano alla musica latina, ai ritmi dell’algerino Lili Boniche, fino ai possenti ZZ Top e al brano Solea di Miles Davis, che è una straordinaria e struggente trasposizione jazzistica di uno stile e del canto flamenco.
Vi aspettiamo alla Funtanazza con “La Trilogia Marsigliese” e la cena al costo di 15 euro.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSabato 20 Dicembre arriva la sagra della broccolata a Santa Ninfa
Articolo successivoL’amministrazione alcamese ha deliberato un contributo straordinario per aiutare la famiglia del giovane deceduto nel bolognese