Forza Italia, anche ad Alcamo si mette in moto la riorganizzazione, mettendo “al centro della politica il cittadino e gli interessi generali”

forza italiaForza Italia, anche ad Alcamo, non sta ferma, infatti si è tenuto un incontro, e non sarà l’ultimo, con lo scopo di rinnovare la politica. All’incontro erano presenti: coordinatore cittadino pro tempore, responsabile provinciale del Club Forza Silvio, referenti del movimento giovanile, rappresentanti del partito in seno al Consiglio Comunale e alcuni rappresentanti del mondo produttivo.

La linea guida del’incontro è stato, prima di tutto, dare un ruolo di centralità alla politica e non alle figure singole. Prima cosa la necessità della trasparenza della condotta personale, professionale e politica di coloro che hanno aderito e di colore che vorranno aderire al movimento, questo per presentarsi in maniera credibile.

Sempre nell’incontro si è ribadito che in seno al Consiglio Comunale il partito rimane all’opposizione, ma disponibile al dialogo con l’Amministrazione su temi di interesse generale.

Su questa scia il coordinamento alcamese si propone di portare avanti una politica che “incontri la gente, che è delusa e distante dalla realtà politica”.

Le iniziative, come espresso nel comunicato, da mettere in atto subito saranno: “intervenire in maniera immediata e concreta in favore delle fasce più deboli e bisognose, attraverso supporti e associazioni no profit ed enti di assistenza sociale”.

Continua il comunicato: “Inoltre ampia convergenza si è avuta sulla proposta del coordinatore in ordine alla predisposizione di attività settimanali di consulenza legale e tecnica gratuita in favore delle classi sociali più disagiate e deboli, nelle forme verranno esposte negli eventi in fase di predisposizione.

Degli esiti della riunione è stato informato il Coordinamento provinciale, con cui il coordinamento di Alcamo mantiene, in un ottica di reciproco rispetto di ruoli e funzioni,  un costante e produttivo raccordo”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo onererà l’accordo di co-marketing con ryanair
Articolo successivoBene confiscato alla mafia sarà adibito a Centro antiviolenza
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.