Alcamo: Natale al Parco Urbano San Francesco

natale al parcoALCAMO –  Oggi pomeriggio alle ore 18.00, si inaugura “Natale al parco”, evento realizzato dall’associazione “Laurus – Cultura e Ambiente” con il patrocinio del comune di Alcamo.

Saranno presenti il sindaco, Sebastiano Bonventre, il vice Salvatore Cusumano e gli assessori, Stefano Papa per lo spettacolo e Selene Grimaudo per la cultura nonché le associazioni che collaborano per la manifestazione: Vivi il Bosco, Geochelonia, FareAmbiente e BioArchiettura.

“Natale al parco”, durerà dal 12 al 23 dicembre e avrà un finale, il 6 gennaio, Epifania, con l’arrivo de Re Magi a cavallo e della Befana che si calerà dal bastione di piazza Bagolino per donare dolci e carbone.

“Quest’anno l’iniziativa dell’associazione Laurus – afferma l’assessore Papa – arricchisce il Natale alcamese proponendo una manifestazione dagli aspetti variegati. Si va infatti dal giocoso al colorato, culturale, sociale, musicale con canti natalizi e quant’altro, insomma quell’atmosfera tipica che caratterizza le festa del Natale e che tanto piace sia ai grandi che ai piccoli. Ci sarà il Presepe tradizionale con animali veri, i mercatini di Natale, i laboratori di arte del riciclo, le luminarie e tanto altro, l’obiettivo è quello di offrire a tutti una festa allegra, luminosa e al parco suburbano, uno spazio verde da godersi anche per Natale.”

Durante i giorni d’apertura, “Natale al parco” osserverà i seguenti orari: dalle ore 10,00 alle 13,30 e nel pomeriggio, riapertura alle 15.30 e chiusura serale alle ore 22,00.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLottizzazioni abusive ad Alcamo, si va al processo. Sei imputati, tra questi l’ex ingegnere capo del Comune di Alcamo.
Articolo successivoUn sogno divenuto realtà: l’alcamese Sara Renda prima ballerina a Bordeaux