I Fenici, la Sicilia e noi. Dalla colonizzazione ai contatti culturali, tra storia e arte.

09.12.14 Locandina FeniciALCAMO – Mercoledì 10 dicembre, ore 18:00 presso il Centro Congressi Marconi di Alcamo avrà luogo la conferenza intitolata “I Fenici, la Sicilia e noi. Dalla colonizzazione ai contatti culturali, tra storia e arte”.

La conferenza è organizzata dalla Presidenza del Consiglio Comunale e dall’Assessorato alla Cultura, con la collaborazione dell’Associazione Archeoclub Calatub di Alcamo.

A relazionare sarà il Prof. Gioacchino Falsone – Docente di archeologia orientale e fenicio-punica all’Università degli Studi di Palermo. Interverranno inoltre Rossella Giglio della Soprintendenza dei BB.CC.AA. di Trapani che parlerà delle “Testimonianze archeologiche nella provincia di Trapani” e Antonina Stellino – Archeologa che tratterà il tema “L’archeologia ad Alcamo”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIo sto con la sposa, e tu?
Articolo successivoQuattro arresti tra Castelvetrano e Partanna durante i controlli dei Carabinieri
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.