Il 7 e 8 dicembre in Pizza Ciullo con i volontari dell’AIL: “Le buone stelle si incontrano in piazza”

stelle2014 ailNei giorni 7 e 8 dicembre è in programma la Manifestazione “Stelle di Natale AIL”, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno delle piantine a chi verserà un contributo minimo associativo di Є 12.

Anche ad Alcamo il gazebo dell’AIL, curato dai Soci della Sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.) di Alcamo e da numerosi sostenitori, sarà in Piazza Ciullo il 7 e 8 dicembre a disposizione di quanti vorranno contribuire con l’acquisto di una stella AIL caratterizzata dal logo dell’Associazione.

La manifestazione ha permesso in tutti questi anni di raccogliere importanti fondi i destinati al finanziamento di progetti di Ricerca e Assistenza di alto valore scientifico e sociale ed ha contribuito a sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue.

I rilevanti progressi della Ricerca Scientifica e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti affetti da tumori del sangue, ma è necessario il sostegno di tutti per raggiungere un obiettivo irrinunciabile: rendere leucemie, linfomi e mieloma sempre più guaribili.

I gazebo dell’AIL saranno inoltre a Castellammare del Golfo in via Segesta – Chiesa di Maria SS. Addolorata (Santa Rita), nel solo giorno 8.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCommerciava gioielli e capeggiava organizzazione criminale
Articolo successivoL’auditorium del Collegio dei Gesuiti aperto fino alle 20:00 come sala lettura
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.