Successo a Napoli per un videoclip dei Calandra e Calandra

calandra 2 Sabato 22 novembre si è svolta a Napoli l’edizione 2014 del “CortiSonanti”, una delle più importanti kermesse che annualmente premia cortometraggi e videoclip musicali provenienti da diversi Paesi europei. La manifestazione ha consacrato l’accoppiata Idea Video – Calandra e Calandra, che ha portato a casa con grande soddisfazione il “Premio Speciale per la Migliore Fotografia” e un secondo posto assoluto nella categoria “Videoclip”, appena dietro una produzione inglese, per il videoclip “Lu Matrimoniu”. Successo confermato dal web, considerate le 500.000 visualizzazioni su Youtube per la produzione di Focus Ottica di Calogero Orba.

I riconoscimenti d’altra parte gratificano l’impegno, oltre che del duo alcamese, dell’intera squadra che ha permesso la realizzazione del video, quindi il regista Baldo Messina, Fabio Messina (Direttore della Fotografia), Valentino Genna e Gioacchino Lazzara (Specializzati di Ripresa), Amedeo Culotta (Direttore di Produzione) e oltre 150 persone tra attori, comparse e ballerini.

calandraUn ulteriore progetto dei Calandra e Calandra, poi, approderà (letteralmente) a Favignana e sulle Isole Egadi, che diverranno il set del prossimo videoclip musicale (con oggetto la “Leggenda di Colapisci”) di questi due musicisti sempre attenti e sensibili alla valorizzazione delle radici storiche e musicali della nostra regione.

La proposta è stata accolta con entusiasmo dal sindaco di Favignana Giuseppe Pagoto, che ha garantito la collaborazione ed il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e dell’Area marina protetta.

Di Gloria Blunda

 

 

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteReal Selinunte battuto di misura dall’ASD Polisportiva Alqamah sul campo neutro di Calatafimi
Articolo successivoUltimati i lavori per la messa in sicurezza della Chiesa del Collegio