Bari-Trapani, Boscaglia “voglio risultato, equilibrio e buona prestazione”

BoscagliaDi Irene Di Bono

“E’ vero che dobbiamo pensare a portare punti a casa, io vorrei portarne sempre tre, perché uno solo non mi basta ma quello che per noi in ogni caso è importante è la prestazione, perché attraverso la prestazione siamo certi che i punti arriveranno”. Esordisce così il mister granata Roberto Boscaglia in conferenza stampa per la presentazione del match Bari-Trapani svoltasi prima della partenza per la Puglia. Un match che si preannuncia abbastanza acceso.

Il Bari ha da poco cambiato tecnico, fuori Mangia dentro Davide Nicola, un allenatore cinico e che vuole cambiare l’andamento dei galletti avuto fino a questo momento, vuole calmare gli animi tra la tifoseria e ritrnare a fare risultato.

Roberto Boscaglia dal canto suo vorrebbe come sempre vincere, portare tre punti a casa ma con particolare attenzione alla prestazione dei suoi atleti e all’equilibrio della squadra “nell’ultima settimana – dice – abbiamo migliorato tanto il nostro modo di stare in campo. Abbiamo analizzato assieme alla squadra l’ultima partita, quella contro il Catania, abbiamo verificato i nostri errori, che hanno portato la nostra avversaria a fare gol ed in settimana abbiamo lavorato tantissimo, abbiamo fatto tantissime cose davvero importanti sia nella fase di non possesso sia in quella di possesso. Dobbiamo continuare a giocare così, con tanto equilibrio”.

Della prossima avversaria dice: “Sarà una partita difficile. Tra l’altro il cambio di allenatore nella prima/seconda settimana dà sempre uno scossone, perché magari ci sono anche giocatori che hanno giocato meno che vorranno mettersi in mostra. Davide Nicola è un allenatore molto intelligente e molto bravo”.

Il Trapani dovrà fare a meno degli infortunati Scozzarella, Vidanov e Iunco e di Ciaramitaro che sconta un turno di squalifica. Il centrocampista granata è stato espulso (per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco) durante la partita Trapani-Catania. Gianluca Aureliano della sezione AIA di Bologna dirigerà la partita Bari-Trapan, gi assistenti di gara sono Luca Mondin di Treviso e Maurizio De Troia di Termoli. Quarto ufficiale Giovanni Luciano di Lamezia Terme

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteQuesta sera il primo incontro della rassegna “Di Venerdì”
Articolo successivoAnche ad Alcamo celebrata la Virgo Fidelis dai Carabinieri