Tutto pronto per il derby siciliano di pallamano della T.H. Alcamo contro l’Albatro Siracusa. Pesano alcuni infortuni

Pietro StabileALCAMO. Sarà una gara tutta da giocare quella tra la T.H. Alcamo e la squadra siciliana dell’Albatro Siracusa. La squadra alcamese si presenterà con l’assenza imporante del Pivot Pietro Stabile (nella foto), a causa di un infortunio durante match giocato dall’ Under in in quel di Enna contro la locale formazione under 20 , mercoledì scorso . Stabile 17 anni , spinto lateralmente , nel ricadere da un tiro in elevazione ha subito un forte trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Per lui rottura del crociato anteriore con interessamento del legamenti collaterali .
Stagione finita per uno dei più importanti prospetti della pallamano siciliana che tanto bene stava facendo , con più di dieci reti mese a segno nel campionato di serie A , dove era ormai una pedina fondamentale della prima squadra. Ma il campionato Under 18/20 , ha messo fuori gioco anche il mancino Filippo Bongiorno, stoicamente in campo con una brutta distorsione alla caviglia sinistra, anche lui out per il match di domani .

La squadra alcamese dovrà affrontare la squadra siracusana che in questa stagione ha fatto un buon mercato. Finora la squadra di Vinci lontano da casa non ha raccolto nulla , perdendo , con Fondi , Ancona e Fasano , sin qui le più forti del campionato e vincendo sempre in casa. Totale 12 punti , 3 soli quelli della T.H Alcamo , arrivati nella vittoria interna con la Lazio . Poi due sconfitte , con Gaeta e Conversano , in trasferta , sempre con lo stesso problema di continuità di gioco nella formazione alcamese . In casa bene con Benevento , male con il Fondi nei secondi 30 minuti.

Alcamo chiamata a giocare per tutti i 60 minuti,  il tutto passa dalle mani di Scire , D’Angelo , Di Gaetano e Pipitone. Sono loro che devono trascinare i giovanissimi della T.H.Alcamo. Dall’altra parte una squadra “condannata a vincere ” per arrivare a quel secondo posto al termine della stagione regolare che garantisce l’accesso alla finale a otto della coppa Italia che si giocherà proprio a Siracusa a Febbraio .
Si gioca alle ore 17.00 , arbitri Bocchieri e Savarese .

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastellammare, a fuoco villetta in contrada Intavolata
Articolo successivoAbbracci e baci col boss latitante. Le intercettazioni dell’operazione Eden 2.