Ladri di cellulari: i Carabinieri della Compagnia di Alcamo denunciano trentasei persone

furto cellulareALCAMO. Sono stati denunciati, dai Carabinieri della Compagnia di Alcamo, trentasei persone, per reato di ricettazione. Tutti i soggetti denunciati erano in possesso di telefoni provenienti da furti e scomparsi ai legittimi proprietari.

I militari, diretti dal Capitano Savino Capodivento, grazie al codice IMEI (identificativo univoco dell’apparato cellulare) sono riusciti ad individuare tutti coloro che ne sono entrati in possesso di cellulari rubati facendone uso con le proprie sim-card. Tra i telefoni recuperati figurano dispositivi di ultimo grido e di grande valore commerciale, quali Iphone, Samsung, Blackberry, per un totale ammontante a circa 8.000 euro.

A seguito del deferimento degli indagati alla Procura della Repubblica di Trapani, sono state effettuate le dovute perquisizioni personali e domiciliari che hanno consentito di recuperare l’intera refurtiva e restituirla ai legittimi proprietari.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAnziano trovato morto in casa ad Alcamo. Nessuno se ne accorge per diversi giorni
Articolo successivoProcesso al senatore D’Alì: si riparte il 18 marzo. Fissata la prima udienza del processo di appello. Ecco le carte dei pm.