Tassa sui rifiuti, come e quando si paga: l’amministrazione di Castellammare distribuisce un opuscolo informativo.

tariCASTELLAMMARE DEL GOLFO – Per chiarire dubbi sulla nuova tassa sui rifiuti, nonché per informare su modalità e tempi di pagamento, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicolò Coppola, ha deciso di distribuire un opuscolo informativo alla cittadinanza, per semplificare il pagamento della nuova tassa. L’avviso spiega ai cittadini che la nuova bolletta della Tari, componente della Iuc (imposta unica  comunale), deve essere pagata entro il 30 dicembre, quale saldo calcolato con le nuove tariffe deliberate nel 2014. L’avviso spiega anche che quello già versato a giugno, era l’acconto del 2014, pari al 66,66% della tassa dovuta nell’anno precedente.

Quindi come si calcola la tariffa per le utenze domestiche e non domestiche e come si paga l’avviso(modello F24 semplificato, allegato all’avviso di pagamento, presso banche, uffici postali e online).

Elencate anche le principali riduzioni per le utenze domestiche (ad esempio per gli ultra sessantacinquenni, in base all’Isee, la riduzione varia dal 15 al 30% sull’importo  complessivo, per i coniugi che non superano il minimo pensionistico Inps e nullatenenti, una riduzione del 60%…), ed utenze non domestiche(riduzione del 30% per case di cura e di riposo, e 25% per chi elimina dai locali pubblici le slot machine; per chi assume personale a tempo indeterminato, riduzione del 10% per ogni dipendente assunto…).

Nell’avviso si puntualizza che i cittadini possono rivolgersi allo sportello AIPA, che si trova in via Leonardo Da Vinci 36, dal lunedì al giovedì, dalle 8,30 alle 13 e il martedì e giovedì, dalle 15 alle 16,30.

Avviso tari 1 Avviso Tari 2

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteConsegna ufficiale del Parco Suburbano all’associazione Laurus
Articolo successivoPubblicato l’avviso per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo