L’ASD S. Francesco di Paola di Alcamo contro L’Eracle Erice. Solo un punto

CalcettoLa seconda giornata del campionato CSI, ha visto affrontarsi, a Trapani nel campo dell’ ITIS, la S. Francesco di Paola di Alcamo contro l’ ERACLE ERICE, che nella prima giornata ha fermato i campioni in carica nel derby contro l’ ITIS TRAPANI.
Campo ostico e difficile da gestire quello dell’ ITIS, perchè molto piccolo e bisogna giocare con tecnica e velocitá, molto diverso dal piú grande campo dello sporting.
Ma l’ S.F.P. non si fa spaventare e parte subito forte, così dopo appena 10 min. va in vantaggio, conclusione di Gottuso e tocco sottomisura di Stabile per lo 0-1.
Questi primi minuti sono dominati dagli alcamesi, lasciando agli avversari solo i lanci lunghi e le conclusioni da fuori. Il primo tempo termina 0-1.
Nella seconda frazione  gli avversari entrano in campo con un altro piglio e così trovano il pareggio.
Ma passano pochi minuti e R .Artale porta in vantaggio la S.F.P., siamo sull’1-2.
Gli ospiti soffrono, ma con l’ aiuto di Raspanti e dei legni si salvano in piú occasioni, fino a quando un tiro da centrocampo non inganna Raspanti. Gli alcamesi sono invece puniti sul primo e unico errore di Raspanti in tutta la partita, ed é 2-2.
La reazione non si fa attendere ma  finisce la partita, 2-2 e ancora una volta calci di rigore.
Che peró non premiano gli alcamesi.
Gol per R.Artale e Stabile, parate invece le conclusioni di Montalbano e Gottuso, gli avversari ne segnano invece tre su quattro(uno parato da Raspanti) e si aggiudicano i 2 punti.
Gli alcamesi sono felici per la prestazione, però aleggia un pó di delusione, ma un punto guadagnato contro una buona squadra come l’ ERACLE e sopratutto raccolto fuori casa, danno un pó di morale a mister Attilo Gottuso e i suoi ragazzi.
Ora subito a lavoro sabato prossimo la nostra squadra ospita i campioni regionali dell’ ITIS TRAPANI.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAvviata l’officina di scrittura gratuita guidata dal professore Ligotti a Castellammare
Articolo successivoConsiglio comunale il 19 novembre
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.