Salviamo il Castello di Calatubo: raccolta firme anche a Castellammare

Firme Calatubo CastellammareCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Si svolgerà domenica 16 Novembre il banchetto di raccolta firme per salvare il Castello di Calatubo a Castellammare del Golfo. L’associazione archeologica SiciliAntica sede di Castellammare del Golfo e l’Associazione culturale Geochelone sp.,  saranno congiuntamente presenti nei pressi della Villa Comunale sita in Corso Bernardo Mattarella, con un banchetto di raccolta firme “Con  il FAI -I Luoghi del Cuore- Salviamo il Castello di Calatubo”.

 “Le associazioni SiciliAntica e Geochelone sp., – sottolineano –  condividendo l’accorato appello lanciato dall’Associazione Salviamo il Castello di Calatubo, promotrice dell’iniziativa. Invitiamo quindi tutti coloro a cui sta a cuore salvare la memoria storica che accomuna il  “nostro” intero territorio, a contribuire con la loro firma.

In tale occasione sarà possibile ricevere informazioni sulle iniziative delle suddette Associazioni e soprattutto informazioni sull’importanza di conoscere, proteggere, valorizzare e rendere fruibili i nostri beni storico-culturali-ambientali”.

Nella foto: Antonella Curatolo e Daniela Ferrara dell’Associazione SiciliAntica e Geochelone sp., insieme a Maria Rimi dell’Associazione Salviamo il Castello di Calatubo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLaboratorio del Gusto ad Alcamo all’ Istituto Navarra
Articolo successivoPositivo l’incontro tra Amministrazione e Cinque Stelle su questione movida
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.