Giustizia Ingiusta. La legge è uguale per tutti?

la legge è uguale per tuttiALCAMO. Si terrà oggi alle 18:00 presso il collegio dei Gesuiti di Alcamo il convegno “Giustizia Ingiusta. La legge è uguale per tutti?”. Un seminario che pone il problema delle condanne ingiuste che hanno talvolta portato in carcere persone poi rivelatesi innocenti.

Al convegno parteciperà il sindaco di Alcamo, Sebastiano Bonventre, e il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Scibilia. Saranno, altresì presenti Ernesto Mangiapane, esperto psicogiuridico in ambito criminologo, Renato Grillo, magistrato della Corte di Cassazione, Tiziana Lanza, psicologo forense e Cinzia Pecoraro, avvocato del foro di Agrigento.

Si parlerà del caso di Vincenzo Bommarito, giovane di Borgetto, in carcere per omicidio ma per cui il legale avrebbe nuove prove che dimostrerebbero la non colpevolezza del ragazzo. A testimonianza di questo caso le perizie scientifiche di esperti di fama nazionale.

 

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDomani il momento della verità per l’Alcamo Calcio contro il Paceco
Articolo successivoNasce l’A.S.D. Polisortiva Alqamah F. C., il calcio come gioco ma anche come valori sociali
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.