Castellammare Del Golfo: Partiranno i lavori per mettere in sicurezza Via Puccini

Nicolò CoppolaCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Partiranno i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso sottostante via Puccini, franato diverse volte e ancora ad alto rischio di crolli. Un’attesa lunga decenni che vedrà finalmente la partenza dei lavori a giorni grazie ad un finanziamento che l’amministrazione ha ottenuto, 275mila euro circa.

Ad aggiudicarsi l’appalto la Vin.Arn., una società coperativa della provincia di Caltanissetta. A commentare l’evento lo stesso sindaco Coppola: «A tutela dell’incolumità dei cittadini ho sollecitato e più volte richiesto un intervento urgente per via Puccini che da troppi anni si trova in una situazione di pericolo per la possibilità di ulteriori imminenti crolli. Siamo riusciti ad ottenere il finanziamento  poiché l’assessorato regionale alle Infrastrutture e Mobilità, dopo vari sopralluoghi ha finalmente riconosciuto la necessità di intervenire con urgenza. Siamo davvero soddisfatti poiché i lavori sono già stati affidati e partiranno tra qualche giorno, grazie al Genio Civile di Trapani che, con l’ingegnere capo Salvatore Pirrone, l’ingegnere Mario Aurelio Di Trapani e l’architetto Gaspare Giuseppe Motisi, ha lavorato con solerzia. È un passo avanti importante, ma adesso ci concentriamo sulla messa in sicurezza delle altre zone a rischio idrogeologico, da noi costantemente monitorate per il rischio cedimenti ad ogni consistente precipitazione».

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFrosinone-Trapani Calcio, Bocaglia: “squadra ben messa ma noi consapevoli dei nostri mezzi”
Articolo successivoValentina Palmeri: “In vista della rimodulazione degli ospedali trapanesi; ad Alcamo servono soluzioni urgenti”