Trapani Calcio, pronti per la doppia trasferta, questa sera è la volta della Ternana

BoscagliaDoppia trasferta per il Trapani Calcio di Boscaglia che sfriderà oggi alle 19,00 la Ternana di Tesser e lunedì alle 20,30 il Bologna. Ad arbitrare una vecchia ( non troppo gradita ndr) conoscenza, Fabio Maresca, della sezione AIA di Napoli, coadiuvato da Marco Avellano di Busto Arsizio e Giovanni Pentangelo di Nocera Inferiore. Quarto ufficiale è Emanuele Mancini di Fermo. La Ternana giocherà per vincere, per due motivi: uno perchè questo è lo scopo di tutte le compagini ergo anche il loro, due perchè non ha mai vinto una partita in casa in questo campionato. Il Trapani, anch’esso vorrà vincere per due motivi: uno perchè è la filosofia di mister Bocaglia, due perchè in trasferta fino ad ora non ha fatto scintille, le ultime due partite giocate fuori casa confermano la tesi inoltre i successi fuori dal Provinciale sono fermi al 25 marzo scorso contro la Spezia.

Boscaglia, ieri in conferenza stampa presentava la partita: “per noi è importante fare punti ma sappiamo altrettanto che quello che dobbiamo portare da queste due trasferta è una prestazione importante. Poi il campo dirà la sua, come sempre. Abbiamo lavorato in settimana solo pensando a questa partita, al Bologna penseremo da domani sera, dopo avere affrontato la Ternana. Ci aspettiamo una squadra arrabbiata, Ternana è una squadra importante, con giocatori molto importanti, dobbiamo essere bravi a gestire la partita, le situazioni, i momenti. Loro hanno raccolto poco in casa ed hanno necessità di fare punti, noi abbiamo raccolto meno in trasferta ed abbiamo ugualmente necessità di fare punti fuori casa”.

Di Irene Di Bono

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteContromafie: “Il noi che vince”
Articolo successivoFuoriuscita di alcuni esponenti dall’NCD. L’on. Lo Sciuto e il Sindaco Errante fanno alcune precisazioni in merito