Arrivano i contributi a Castellammare del Golfo per ristrutturare gli immobili del centro storico

Castellammare del Golfo centroCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Saranno attivati i contributi per recuperare gli immobili del centro storico di Castellammare del Golfo, del borgo di Scopello e nella frazione di Balata di Baida.

Agevolazioni e contributi economici – si legge in una nota stampa – per chi recupera immobili nel centro storico, nel borgo di Scopello e nella frazione di Balata di Baida. Quindi la promozione di nuove attività economiche e servizi, concedendo incentivi una-tantum e pluriennali. È il regolamento per le agevolazioni e gli incentivi per il centro storico e per attività turistico – ricettive, predisposto con delibera dall’amministrazione comunale“.

Il regolamento ha la finalità “di valorizzare il patrimonio edilizio del centro storico di Castellammare del Golfo e dei centri storici di Balata di Baida e del borgo di Scopello e, nel contempo, di contribuire a ridurre il degrado ambientale ed a rallentare i processi di desertificazione urbana e favorire l’economia locale (piccola imprenditoria, artigiani…) nonché favorire la creazione di impresa mediante l’utilizzo di mezzi per la mobilità sostenibile”.

Nel prossimo consiglio comunale si dovrebbe approvare il regolamento che il primo cittadino, Nicolò Coppola, presenterà domani in conferenza stampa alle ore 10:30 nell’aula consiliare di corso Bernardo Mattarella.

 

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePer l’Amministrazione di Alcamo è stato sventato l’incendio sul Monte Bonifato
Articolo successivoUn altro ciclista investito ad Alcamo