Oggi si festeggia la Festa dei Nonni al centro diurno per anziani ad Alcamo

anzianoALCAMO. Si svolgerà oggi pomeriggio, alle ore 16 ad Alcamo, presso il Centro Diurno Anziani di via Narici, Agostino Messana, la festa dei nonni alla presenza dell’amministrazione comunale. La Festa dei Nonni è stata istituita nel 2005 dal Parlamento Italiano che ha riconosciuto ufficialmente il ruolo fondamentale di queste figure familiari; la Giornata dei Nonni è concepita come momento di incontro e riconoscenza nei confronti di queste persone che, ogni giorno, danno il proprio aiuto concreto e solidale alle loro famiglie e ai nipoti.

Apprezzamento da parte dell’Assessore al ramo Stefano Papa per il lavoro svolto: “grazie al personale comunale è stato possibile realizzare per i nonni un pomeriggio di balli, canti, recite al fine di vivere insieme a loro un momento di gioia particolare”.

Il Primo Cittadino, Sebastino Bonventre, nell’augurare ai nonni alcamesi di trascorrere serenamente la “festa dei Nonni” nella giornata del 2 ottobre, ricorda il valore dell’esperienza e la saggezza delle persone anziane quale ricchezza cui attingere per le nuove generazioni. Il rapporto nonni-nipoti è una risorsa non indifferente che la nostra società dovrebbe tutelare e che le giovani generazioni dovrebbero ricercare. In questa giornata particolare un pensiero agli anziani che vivono nelle case di ospitalità e a tutti i nonni lontani dai propri nipoti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRiconosciuti a Castellammare due dei morti di Lampedusa
Articolo successivoIndagata l’ex europarlamentare Lo Curto