Oggi la presentazione del bilancio sociale della Don Rizzo

don rizzoALCAMO. Sarà presentato oggi pomeriggio, alle ore 17, presso il Centro Congressi “Marconi” ad Alcamo, il bilancio sociale e di missione 2013 e le Consulte dei soci della Banca don Rizzo. Nella stessa occasione si terranno la cerimonia di benvenuto ai nuovi soci e quelle per la consegna dei premi di studio e la premiazione dei 12 classificati al concorso fotografico 2013 “Identità siciliana”.

Soddisfatto il neo-presidente Vincenzo Nuzzo, che spiega il senso etico e morale della presentazione del bilancio sociale alla comunità interessata.

E’ questo un appuntamento particolarmente significativo nella vita della Banca – afferma il presidente della “Don Rizzo”, dott. Vincenzo Nuzzo – perché con la presentazione del bilancio sociale la banca certifica il proprio profilo etico e legittima, soprattutto in termini morali, il suo ruolo ed il suo operare agli occhi della comunità di riferimento. Gli altri eventi – prosegue Nuzzo – danno, poi, un ulteriore conferma dell’attenzione che, attraverso il Consiglio di Amministrazione e la direzione, la Banca riserva alla gestione partecipata della vita dell’azienda con le Consulte e le cerimonie di benvenuto ai nuovi soci, ma anche al sostegno ai soci e/o ai loro familiari con i premi di studio e del concorso fotografico”.

Per il direttore generale della “Don Rizzo”, dott. Carmelo Guido: “Rendicontare i numeri dell’impresa, ma anche quelli del vantaggio mutualistico, ovvero del beneficio materiale ed immateriale che ricevono i nostri soci, con quelli del nostro impegno verso il territorio, delle modalità con le quali esprimiamo la relazione con i nostri collaboratori, è per noi fondamentale. Del resto, l’ottica nella quale la Don Rizzo si muove è quella di essere una Banca che opera per lo sviluppo economico, ma con l’aggiunta di una forte valenza etica fondata sulla responsabilità e sull’impegno comune”.

Commenti Facebook
Articolo precedentePronta la rimozione coatta in Viale Europa e Viale Italia durante lo spazzamento meccanizzato dell’Aimeri
Articolo successivoDisagi a Balata di Baida: chiesto intervento Anas