M5s sull’otto per mille al comune di Alcamo. La risposta della amministrazione

Sebastiano Bonventre (Grande)ALCAMO. Il Movimento 5 Stelle con nota  protocollata al Comune in data 16 Settembre  chiede di destinare la ripartizione dell’8 per mille per “ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico e l’efficientamento energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione”.

L’amministrazione Bonventre al riguardo  informa che  la destinazione dei fondi dell’8 per mille è stata presa in considerazione già nei mesi passati e  l’assessorato alla cultura, in risposta alla nota  di cui sopra,   precisa che  per il comune  ben vengano tutte le iniziative di suggerimento e sollecitazione all’amministrazione comunale compresa  questa e  per quanto riguarda l’otto per mille il  Comune  si è già attivato.

L’assessore alla cultura, Selene Grimaudo, ha dato personalmente input agli uffici di competenza (con nota prot. n. 15881 del 10.7.2014), con richiesta : “di provvedere alla richiesta di contributo a valere sulla quota dell’otto per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a diretta gestione statale per l’anno 2014 per interventi diretti alla conservazione di beni culturali (v. Collegio deiGesuiti) ai sensi del D.P.R. 76 del 1998, attraverso presentazione progettuale. Il Sindaco Sebastiano Bonventre  ha dichiarato di aver  optato  alla destinazione dell’otto per mille  ai beni culturali, in quanto a marzo era  già stato intercettato il bando del Piano Renzi, attraverso il quale tre delle scuole del  territorio sono state ammesse e attendono i finanziamenti per l’edilizia. Naturalmente questa nuova richiesta del Movimento 5S non cadrà nel silenzio e non si  esclude che, in aggiunta  alle iniziative in atto ,   il dirigente del settore servizi tecnici, l’ing. Anna Parrino possa attivarsi per avanzare entrambe le richieste.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSagra del Pane Cunzato, Expò Beach continua a stupire
Articolo successivoABC: Non intendiamo gareggiare con chi dà i numeri