Oggi Mennea Day al Catella

Stadio CatellaALCAMO. Si svolgerà oggi pomeriggio, presso l’impianto del Catella di Alcamo, la manifestazione di Atletica Leggera denominata “Mennea Day”. A partire dalle ore 16, in occasione dell’anniversario del record del mondo di 19.72 stabilito da Pietro Mennea nei m. 200, la FIDAL,  come da anni, promuove con il nome di “Mennea Day” alcune iniziative per ricordare il campione scomparso.

In tale ambito, il Comitato Regionale della FIDAL Sicilia organizza, ad Alcamo, una manifestazione open di atletica leggera denominata “Mennea Day 2014”, aperta alla partecipazione degli atleti/e siciliani e di atleti provenienti da altre regioni.

La scelta dell’impianto alcamese asserisce l’assessore allo sport della Giunta Bonventre, Stefano Papa, perché il nostro comune vanta, presso lo stadio Catella, una delle piste di atletica migliori d’ltalia.

La manifestazione che vede la partecipazione di atleti di rilevanza nazionale e internazionale, fra gli altri, Simona La Mantia, darà alla nostra città risonanza non solo dal punto di vista sportivo ma anche turistico, occasioni come queste rivestono sempre una duplice valenza perché offrono alla città la possibilità di essere conosciuta e visitata da un pubblico sportivo e non solo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCancellati gli appuntamenti di domenica nel cartello di Alcamo Estate
Articolo successivoLa reggenza del PD di Alcamo soddisfatti sulla Tasi