Dall’emozione alla motivazione. All’ITS Caruso un workshop rivolto ai docenti

Its caruso AlcamoALCAMO. Si è tenuto lo scorso 10 settembre un incontro voluto fortemente dalla dirigente dell’ITS G. Caruso di Alcamo, Professoressa Mione in collaborazione con la “Yes Formazione Vacanze Mare” di Marinella Ricciardello. Questa nuova inziativa rivolta ai docenti mira a rendere migliore l’approccio degli insegnanti motivandoli e stimolandoli. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dalla Professoressa Mione, “convinta che solo attraverso una forte motivazione all’insegnamento si possa ottenere un innalzamento della proposta educativa”.

Da anni la Professoressa Mione coglie tutte le opportunità nel campo della formazione per migliorare il piano dell’offerta formativa: stage, didattica modulare,settimana corta e attività extracurricolare. In quest’occasione, per la prima volta, l’iniziativa è rivolta ai docenti, per motivarli, stimolarli, ma soprattutto per rispondere al meglio a tutte le richieste che la società, in continua evoluzione, richiede giorno per giorno.

La giornata formativa è stata condotta da Marinella Ricciardello coadiuvata dalla dott.ssa Ida Carità, sociologa già formatrice del MIUR, la cui presenza nel team della “Yes Formazione” è una ulteriore garanzia di qualità.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Comune di Alcamo contro l’evasione fiscale. In arrivo 13.000 avvisi di liquidazione dei tributi
Articolo successivoLe scadenze di TASI, TARI e IMU ad Alcamo
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.