Sospeso il riconteggio delle schede elettorali ad Alcamo per chiarimenti al CGA

Elezioni Politiche 2013, Il voto a RomaLa verifica delle schede “sospette” in merito alle ultime elezioni amministrative ad Alcamo del 2012, che ha visto l’affermazione del Sindaco Bonventre sull’avversario Niclo Solina per soli trentanove voti, è stata momentaneamente sospesa. La decisione è arrivata questa mattina, dopo circa sette sezioni scrutinate presso la Prefettura di Trapani, accettando la richiesta di  alcuni chiarimenti da parte dei legali del primo cittadino, Sebastiano Bonventre, al CGA siciliano.

Chiarimenti che, comunque, arriveranno entro pochi giorni. La verifica, infatti, potrebbe riprendere il suo normale corso entro venerdì mattina.

Le operazioni di riconteggio iniziate lunedì scorso, secondo le prime indiscrezioni, hanno messo in evidenza alcune schede poco chiare per entrambi le parti. Schede che una volta messe a verbale da parte della commissione di verifica, composta dal Prefetto o dai suoi delegati e dai legali delle parti, verranno sottoposte alla decisione finale del CGA prevista nel mese di dicembre.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani Calcio, addio Raimondi. Domenica al Provinciale si gioca contro il Vicenza
Articolo successivoSisma di magnitudo 2 nella Valle del Belice
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.