Assessore Grimaudo: a breve i lavori di pulizia e messa in sicurezza delle Fornaci Romane. Poi il Parco Archeologico

Fornaci RomaneALCAMO. L’inizio dei lavori di pulizia e messa in sicurezza del sito archeologico delle Fornaci Romane avrà inizio il prossimo 3 Settembre. Ad annunciarlo è stata l’Assessore alla Cultura della Giunta Bonventre, Selene Grimaudo. L’attività rientrerà tra la programmazione e le richieste fatte dall’ Assessore di concerto con la Soprintendenza dei Beni Culturali e Ambientali di Trapani

Dopo diverse indagini valutative, il sito delle “Fornaci Romane” risulta, infatti, tra le emergenze archeologiche del territorio alcamese. L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale, si legge nel comunicato stampa, sarà quello di valorizzare l’area delle Fornaci Romane mediante la creazione di un parco archeologico nonché salvaguardare e conservare il paesaggio con le peculiarità che lo caratterizzano.

Adesso occorrerà solamente valutarne i tempi e le modalità per la realizzazione del nuovo sito archeologico ad Alcamo. Tempi e modi che potrebbero divenire un’opportunità per il territorio o generare un flop.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDomani presentazione del libro “Reagì Mauro Rostagno sorridendo” a Valderice
Articolo successivoArrestato mentre coltivava marijuana