Svelata l’identità dell’uomo morto ieri, due anni fa scriveva ad Alqamah pentito di essere un ladro

Borgani  PietroALCAMO. Si è fatta luce sul misterioso ritrovamento di un uomo in fin di vita che ieri mattina era stato rinvenuto in via Soldato Toti in pieno centro storico ad Alcamo.

Già nella tarda serata di ieri l’uomo era stato identificato come ladro che nel tentativo di uscire da un abitazione era precipitato al suolo. Sfigurato in viso e in gravissime condizioni era stato ricoverato a Partinico dove i medici hanno tentato di salvarlo.

Non c’è stato nulla da fare i traumi erano stati troppo forti e nel tardo pomeriggio di ieri Pietro Borgani, 58 anni, è morto. Non è stato facile risalire alla sua identità poichè non aveva documenti e il volto appariva in gravi condizioni, ma una volta prese le impronte digitali è stata subito trovata la corrispondenza con quel ladro che nel corso del 2012 era stato più volte arrestato.

Borgani due anni fa in seguito ad un nostro articolo su uno dei suoi furti si era rivolto alla nostra redazione per farci pervenire una lettera in cui spiegava le proprie condizioni economiche e la propria difficoltà a trovare un lavoro onesto. Una lettera di pentimento dove si rendeva conto della disonestà dei propri gesti. Pochi mesi dopo lo stesso Borgani veniva fermato per un nuovo furto nonostante i domiciliari.

Nonostante la lettera di amarezza e volontà di riscattarsi Pietro Borgani era tornato a svolgere l’attività criminale fino al tragico epilogo di ieri mattina.