Non dimenticare Dio in vacanza

Mons. Fragnelli“Vi auguro di trascorrere un periodo di riposo sereno in cui nutrire corpo e spirito di bellezza, di pace, di autentiche relazioni umane. Sentitevi accolti in questa terra di tradizioni antiche,  stratificate da tante culture e visioni del mondo, terre divenute laboratorio di  futuro”. Queste le parole di benvenuto del vescovo Pietro Maria Fragnelli ai turisti. 

Per ricordare loro che la preghiera è l’essenza della religiosità, come sottolineato da Papa Francesco, è in distribuzione, in questi giorni, una brochure in italiano e in inglese con il saluto del vescovo, gli orari delle Sante Messe nei luoghi turistici, gli appuntamenti nei luoghi per lo Spirito (monasteri di clausura, santuari) , la rete dei musei in cui la fede abbraccia l’arte nella nostra Diocesi.

“Per tutti è anche disponibile un codice QR per accedere alla pagina del sito della Diocesi dove poter cercare e scaricare gli orari della Messa in tutte le parrocchie della Diocesi. Nel sito (www.diocesi.trapani.it) nella Home una sezione speciale: “Summer 2014” aiuta i navigatori della rete proponendo informazioni, proposte d’itinerari e esperienze per lo Spirito.

Cinque gli itinerari proposti per conoscere la Diocesi attraverso un altro sguardo: la vita dell’unità (attraverso le Chiese Madri), la via dei Santuari Mariani, la via sacra ericina e la via della bellezza attraverso la natura nella riserva dello Zingaro, la via della carità. Ai turisti viene proposta la visita ai luoghi dello Spirito ( il Santuario di Sant’Anna, i monasteri di clausura…) e alla rete dei musei di arte sacra nel territorio della Diocesi”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteM5S: “Demanio e assessorato hanno ammesso la responsabilità sui pontili”
Articolo successivoAl via il bando per la messa in sicurezza di alcune strade ad Alcamo
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.