Un calendario ricco di appuntamenti quello dell’estate 2014 per Calatafimi Segesta

A3-Estate---5-Eventi CALATAFIMI SEGESTA – E’ stato presentato in questi giorni il calendario degli eventi che animeranno Calatafimi durate tutta l’estate.

Sagre, concerti e appuntamenti sportivi gli eventi inseriti nel calendario di eventi estivi della Città di Calatafimi Segesta.

Tra gli appuntamenti più importanti la Sagra del maccherone il 2 Agosto: nel centro storico della città viene proposta la 24 edizione della sagra che prevede la degustazione di numerose varianti culinarie di pasta, in un contesto animato da diverse forme artistiche/musicali ed arricchito da un laboratorio didattico. Il maccherone conosciuto anche come busiata sarà il protagonista dell’evento, anche se tra i vicoli del centro storico sarà possibile degustare tanti altri prodotti tipici, visitare le mostre e il museo risorgimentale.

Il 10 Agosto si terrà invece Sorsi di Sicilia ,Wine & Folk. Valorizzazione delle tipicità Locali, passioni e culture che nascono dalla Terra e che evolvendosi diventano due grandi linguaggi internazionali di cui tutti possono parlare e condividere le emozioni. Sensazioni uniche ed irripetibili della tradizione musicale, unita al gusto di vini speciali e alla fantasia teatrale dell’opera dei pupi.

Il 23 e il 24 agosto si svolgerà “Tipicamente, tradizioni e sapori”. Ambientato in uno scenario tipico dei primi del 1900 anche la 2à edizione si presenta come una rievocazione storica sulle tradizioni, dove vengono messi in scena momenti di vita quotidiana e mestieri di un tempo, in un territorio contraddistinto dalla ruralità e dalla vita regolata dal lavoro nei campi. L’ecomuseo viene proposto nell’antico quartiere “Circiara”, il quale per le sue caratteristiche si presta perfettamente alla realizzazione; una miscela fra degustazioni, artigianato e folklore, con la partecipazione di artisti e artigiani che oggi rappresentano la tipicità di un’intera regione.A3-Estate---Tutti-EventiVolantino-Estate-VOLANTINAGGIO---Esterno

Volantino-Estate-VOLANTINAGGIO---Interno

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCgil, Cisl, Uil e Confindustria aprono un tavolo di confronto: “Insieme per il territorio”.
Articolo successivoIl Comune di Trapani chiarisce su conti e manovre, lo Stato diminuisce le risorse e i Comuni soffrono
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.