Migliorata l’accessibilità al mare per i disabili al “Canalotto” e alla “Battigia”

0001apr2011-bagnino-al-mareALCAMO – Gli assessori Stefano Papa e Salvatore Cusumano, rispettivamente assessore ai servizi alla persona e assessore ai lavori pubblici, rendono noto che ad Alcamo Marina sono state installate 2 passerelle per i diversamente abili, presso la zona “Battigia” e presso la zona “Canalotto”.
Nella zona Canalotto si realizza, inoltre, il servizio di accompagnamento in spiaggia dei diversamente abili, servizio affidato all’associazione O.N.L.U.S. Società Nazionale di Salvamento sezione di Alcamo – Castellammare del Golfo che, attualmente, cura il servizio di vigilanza e salvataggio ad Alcamo Marina con 7 postazioni di vigilanza già attive dall’inizio del mese (zona Canalotto, zona Petrolgas, zona Cannolicchio, zona Battigia, zona Catena, zona Aleccia, zona Magazzinazzi) ed un’altra presso la zona “ex casello” attiva dal 27 luglio.
Nella zona Canalotto, la passerella in questione serve a facilitare l’accesso al mare ai bagnanti compreso i disabili e ad agevolare le operazioni di soccorso nei momenti di emergenza,velocizzando l’intervento del personale sanitario addetto.

Al riguardo, la postazione di riferimento del Canalotto è stata potenziata con altro personale qualificato dotato di attrezzature adeguate, a partire dal 23/07/2014 e fino al 29/08/2014.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteE i francesi che si inc… Nibali conquista la Francia
Articolo successivoPresentazione del libro di Mario Giordano