E i francesi che si inc… Nibali conquista la Francia

NibaliSedici anni dopo il “Pirata” Pantani, un italiano vince il Tour de France, è l0 “Squalo Messinese” Nibali. Il campione siciliano ha espresso grande soddisfazione, ma anche tutto l’ambiente del ciclismo sembra aver ripreso energia ed entusiasmo, perché da a anni è stato “tempestato” da scandali doping, ma il peggio sembra essere finito. Il ciclismo, anche mediante le imprese di grandi campioni come Nibali, sta ritornando a conquistare il cuore sportivo di tanti.

Nibali vincendo il Tour diventa il sesto corridore di sempre a vincere Giro, Tour e Vuelta. Prima di lui, Gimondi, Merckx, Anquetil, Hinault e Contador.

Il siciliano è nella Storia. Ha condotto quasi tutto il Tour in maglia gialla e quindi ha percorso la passerella sugli Champs-Élysées da vincitore.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDocumentari su Belice ed Agro Ericino
Articolo successivoMigliorata l’accessibilità al mare per i disabili al “Canalotto” e alla “Battigia”
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.